ForumFree.net

Reply
Cosa ci dice Tarant., eh eh...
view post Posted on 10/11/2008, 09:49Quote

El MiticoDirector

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 11:33

Solo noiosi film generazionali

Da Cannes Quentin Tarantino, il fan numero 1 del cinema italiano di genere (al quale dedicò anche una retrospettiva qualche anno fa al Festival di Venezia), si esprime così a proposito della nostra produzione recente: "I nuovi film italiani sono deprimenti. Le pellicole che ho visto negli ultimi tre anni sembrano tutte uguali, non fanno che parlare di: ragazzo che cresce, ragazza che cresce, coppia in crisi, genitori, vacanze per minorati mentali. Che cosa è successo? Ho amato così tanto il cinema italiano degli anni '60 e' 70 e alcuni film degli anni '80, e ora sento che è tutto finito. Una vera tragedia".
Come biasimarlo, se ciò che ci rappresenta nel mondo sono soltanto i film di Muccino o le commedie generazionali alla Tre metri sopra il cielo, mentre autori innovativi e raffinati come Sorrentino e Garrone restano nelle sale – sempre che riescano a uscire – solo qualche giorno e sempre tra mille difficoltà.
Solo Moretti si salva dallo spietato giudizio di Quentin: "Moretti fa le sue cose, è uno che porta energia vitale e respiro al cinema. Ma l'Italia non è più quel che era. Potrei fare liste di nomi di registi che mi piacciono provenienti da molti Paesi, ma non dell'Italia".

Pagina fonte:http://www.mymovies.it/cinemanews/2007/2243/

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 24/11/2008, 20:07Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/1/2009, 02:02

Quanto ha ragione... Ci vogliono più sorrentino, non solo come registi che magari non è colpa loro, ma come produttori!
Le melense situazioni tragiche di vita quotidiana hanno strastufato!

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 10/11/2008, 09:49

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: